Gruppo di lavoro

Immagine-contatto

Anna Maria Gonella

Coordinatore

Coordina le attività del Centro Einaudi. Precedentemente ha lavorato per le Relazioni Internazionali di Banca CRT e l’Oréal Italia. Ha collaborato con le Relazioni Esterne di Fiat Iveco e l’Ufficio Stampa di Fiat Auto; con SEI, Elledici, UTET. Ha contribuito a diverse pubblicazioni e ricerche del Comitato Giorgio Rota/L'Eau Vive (Rapporto Annuale su Torino anni 2001-2004), del Politecnico di Torino (“La diffusione urbana nell’Italia settentrionale. Fattori, dinamiche, prospettive” ed. Franco Angeli 2002), e del Centro Einaudi (Il microcredito a Torino e in Piemonte. Studio di fattibilità di un modello subalpino, 2007; Piemonte, regione della conoscenza. Rapporto sulle policies, 2005; La bussola del cambiamento,ed. Guerini e Associati, 2005).

Contatto

Immagine-contatto

Mario Deaglio

Responsabile

Già professore ordinario di Economia internazionale all’Università di Torino, è editorialista economico de La Stampa. Ha collaborato a vari quotidiani e periodici e ha diretto Il Sole 24 Ore. Coordina il gruppo di studiosi che dà vita a www.quadrantefuturo.it. Le sue ricerche riguardano principalmente l’analisi delle moderne società di mercato (La nuova borghesia e la sfida del capitalismo, 1991; Liberista? Liberale. Un progetto per l’Italia del Duemila, 1996; Postglobal, 2004; La bussola del cambiamento. 80 tavole per capire il mondo, curato nel 2005). Dal 1996 redige, in tutto o in parte, il Rapporto sull’economia globale e l’Italia.

Contatto

Immagine-contatto

Luca Deaglio

Redazione, backoffice ed elaborazione grafica

Ha collaborato con la Compagnia di San Paolo nella gestione del Centro di Documentazione e con il Museo archivio del Politecnico di Torino (MAP) in progetti di ricerca e ideazione del relativo sito internet.

Contatto