Altri collaboratori

Giovanni Andornino

(MSc London School of Economics, PhD Università Cattolica di Milano) Insegna Relazioni Internazionali dell'Asia Orientale all'Università di Torino e alla Cattolica di Milano ed è Visiting Professor presso la Zhejiang University (RPC). Coordina le attività scientifiche di TOChina ed è fondatore e vice presidente di T.wai.

Giovanni Andriolo

É dottore magistrale in Relazioni Internazionali (Università di Torino). Giornalista pubblicista, è esperto di questioni mediorientali e collabora con diverse riviste e testate nazionali

Giorgio Arfaras

É membro del Comitato direttivo del Centro Einaudi, direttore di Lettera Economica e presidente di SCM SIM.

Marcella Atzori

PH. D. è analista politico e ricercatrice specializzata in tecnopolitica e affari globali, con
particolare interesse per architetture decentralizzate, applicazioni blockchain e modelli alternativi di
governance. Possiede una laurea in Scienze Politiche, un dottorato in Politica Internazionale e una laurea in
Valute Digitali conseguita presso l'Università di Nicosia, Cipro.

Francesco Beraldi

Studente di Economia all'Università degli Studi di Torino e allievo del Collegio Carlo Alberto

Matteo Bondesan

ha conseguito la laurea triennale su 'speculazione finanziaria, overreaction e bolle: effetti macroeconomici in diverse regioni europee' presso la facoltà di Economia dell'Università di Torino. Sta completando presso lo stesso ateneo la laurea specialistica (M.Sc.) in Economics e presso il Collegio Carlo Alberto di Moncalieri il M.A (master di secondo livello) in Economics.

Caterina Bonis

Laureata in Scambi Internazionali presso l'Università di Torino, ha studiato presso la Freie Universität di Berlino ed ha collaborato con l'ICE di Sydney. Si occupa di export credit insurance e garanzie finanziarie. 

Raul Caruso

É docente di Elementi di Economia Internazionale presso la facoltà di Lingue dell'Università Cattolica di Milano.

Armanda Cetrulo

Dottoranda in economia presso la Scuola Superiore Sant’Anna, ha conseguito la laurea triennale in Economia Politica presso l’Università La Sapienza di Roma e il master in Economics presso l’Alma Mater di Bologna. Ha scritto su reshaping-europe.boellblog.org e sbilanciamoci.info.

Micol Chiesa

Laureata con lode in International Economics and Finance alla Johns Hopkins è attualmente dottoranda ricercatrice all'Universita' di Oxford, Smith School of Enterprise and the Environment e osservatrice dei Green Bond Principles